ATTUALITA’ – L’assessore ai Trasporti Roberto Sellati ha incontrato il Vice Presidente del Cotral S.p.A per discutere dei disservizi e delle difficoltà riscontrate quotidianamente dai pendolari. “L’incontro è stato molto positivo – ha dichiarato l’assessore Sellati – e sono stato rassicurato circa un prossimo miglioramento del servizio grazie all’assunzione di nuovi autisti.
Ho chiesto particolare attenzione per l’asse Rocca di Papa- Frascati, che pare presenti problemi maggiori, e inoltre, così come segnalato dai cittadini, l’installazione di una pensilina per la nuova fermata degli autobus, trasferita sul ponte dopo l’inizio dei lavori di ripristino dell’antica funicolare”. “Il nostro più grande problema – ha spiegato De Vincenzi – è la carenza di personale. Abbiamo circa 630 autisti in meno di quello che ne occorrerebbero. Grazie alla Regione Lazio dal mese di aprile ne assumeremo circa duecento, e riusciremo quindi a potenziare le corse.
Da parte nostra c’è la massima disponibilità a venire incontro alle esigenze dei cittadini. Abbiamo già dato indicazioni operative immediate ai nostri uffici per l’installazione della pensilina nelle prossime settimane”.