SPORT – La stagione del settore agonistico del tennis del Tc New Country Club entra nel vivo. Domenica prossima la squadra maggiore del circolo frascatano di via dell’Acquacetosa, la serie C maschile, farà il suo esordio nel girone della prima fase del campionato. Il gruppo del Tc New Country Club (composto da Antonio Crocetti, Matteo Giudizi, Marcello Molinari, Marco Marte e Niccolò Petrangeli) farà visita al Veio Sporting Club, circolo capitolino di via di Grottarossa. Il circolo frascatano è stato inserito nel girone 2 della categoria che comprende anche il Ct Eur, il Ct Davis 76 e l’Asd Atlas.
Al termine del girone che prevede sfide di sola andata, passeranno al tabellone ad eliminazione diretta solo le prime due classificate. «L’anno scorso con questa squadra siamo arrivati tra le prime otto classificate del Lazio – ricorda il presidente del circolo e componente della serie C, Marcello Molinari -. L’obiettivo è confermare e magari migliorare quel piazzamento». Ma la serie C non è l’unico campionato ai nastri di partenza. «Voglio fare un augurio a tutte le squadre che stanno per partire coi loro tornei federali – dice Molinari – e ringraziarli tutti per la voglia di partecipare ad eventi competitivi, dimostrando un grande senso dello sport». Il presidente del Tc New Country Club entra più nel dettaglio degli obiettivi delle varie selezioni frascatane. «Oltre alla serie C maschile, avremo due squadre femminili e una maschile che militeranno in serie D2 – sottolinea Molinari -.
Per due di queste il traguardo da centrare sarà quello di conservare la categoria, mentre per una delle due squadre femminili, in cui tra l’altro esordirà la giovanissima Letizia Mastromarino (11 anni, ndr), c’è la voglia e la possibilità di riuscire ad arrivare in serie C in un paio di stagioni. Non vanno dimenticate, infine, le due squadre maschili Under 16 e Under 14 che scenderanno in campo cercando di portare il Tc New Country Club tra le prime otto società del Lazio».