CRONACA – Questa notte, un 49enne romano, già noto alle forze dell’ordine, dopo aver forzato una finestra, si è introdotto all’interno di un appartamento di via Antonimina, nel quartiere Casilino, rubando quattro orologi di valore. Sfortunatamente per lui, l’abitazione era dotata di allarme anti-intrusione che ha allertato la proprietaria che al momento era fuori casa.
La donna accorsa subito, ha sorpreso il ladro che vistosi scoperto si è lanciato dal balcone del primo piano, tentando di dileguarsi attraverso il giardino. Ad attenderlo però vi era il vicino di casa, un Carabiniere in borghese e libero dal servizio, effettivo alla Tenenza di Ciampino, che allertato dall’allarme è intervenuto bloccandolo e recuperando anche la refurtiva. Il militare dell’Arma ha poi chiamato il 112 per i rinforzi.
Sul posto è arrivata una pattuglia dei Carabinieri della Stazione Roma Appia che ha preso in consegna il topo d’appartamento. Arrestato dai Carabinieri il ladro è stato accompagnato in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.