CRONACA – I Carabinieri della Stazione Roma Salaria hanno arrestato una 44enne italiana, con l’accusa di falsa attestazione a Pubblico Ufficiale sulla sua identità, falsità materiali commessa dal privato, sostituzione di persona, truffa e ricettazione.
La donna, si è recata presso l’ufficio postale di via Isonzo e munita di documenti falsi ha tentato di aprire un conto corrente per poi incassare un assegno di 2870 euro, intestato ad una 49enne cittadina calabrese.
L’operatore allo sportello, non appena ha preso tra le mani il documento della donna si è accorto che era falso e con una scusa si è allontanato chiamando il 112. La truffatrice si è accorta di essere stata scoperta e si è immediatamente dileguata.
La pattuglia dei Carabinieri, nel frattempo arrivata sul posto, ha rintracciato la 44enne in via Salaria angolo via Savoia. Rinvenuti e sequestrati dai militari dell’Arma anche i documenti falsi e l’assegno che la donna aveva esibito nell’ufficio postale. Arrestata dai Carabinieri la donna è stata poi accompagnata in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.