CRONACA – I Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato, ieri sera, un romano di 42 anni, già noto alle forze dell’ordine, per i suoi precedenti specifici, e gravato dalla misura dell’obbligo di firma presso la caserma dei Carabinieri di Roma piazza Farnese, con l’accusa di scippo.
L’uomo ieri pomeriggio, verso le 17:30, in piazza del Popolo, a volto scoperto, ha scippato la borsetta ad un’anziana romana, di 86 anni, che conteneva documenti personali, 300 euro in contanti ed un telefono cellulare.
Successivamente si è dileguato a bordo di un grosso scooter rubato. Nel frattempo la donna si è rivolta ai Carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo in Lucina per presentare la denuncia e dove a seguito della visione di alcune foto segnaletiche ha riconosciuto senza dubbio il suo scippatore.
Quando l’uomo si è presentato in caserma a piazza Farnese per firmare, come tutti i giorni, è stato immediatamente arrestato e successivamente associato al carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La refurtiva, rinvenuta in parte è stata restituita alla vittima mentre, lo scooter non è stato ancora recuperato.