Roma Termini, multato moto taxi abusivo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

RomaStazioneTermini

CRONACA – C’è anche un conducente di “moto Taxi” abusivo, tra le persone sanzionate nel servizio di controllo, portato a termini dai Carabinieri della Compagnia Roma Centro, nell’area della stazione ferroviaria di Roma Termini, finalizzati al contrasto dei reati predatori e di ogni forma di illegalità. Il tassista abusivo, un cittadino romano, di 43 anni, è stato sorpreso dai Carabinieri del Nucleo Scalo Termini, nei pressi della stazione ferroviaria, mentre ancorava il trolley di una turista al suo grosso scooter, utilizzato per il “servizio Taxi”, dopo aver concordato il prezzo della corsa.

Per l’uomo è scattata una multa salatissima. Nel corso dello stesso servizio, i Carabinieri hanno arrestato due persone e ne hanno denunciate altre 8. In particolare, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro hanno arrestato un 21enne cittadino del Gambia, nella Capitale senza fissa dimora, che in via Giolitti è stato sorpreso a cedere due grammi di marijuana in cambio di 10 euro, ad un giovane acquirente che è stato identificato e segnalato. A seguito della perquisizione il pusher è stato trovato in possesso di altri 10 grammi di marijuana che sono stai sequestrati.

Poco dopo, i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini, hanno arrestato un cittadino cileno di 36 anni, già noto alle forze dell’ordine, che all’interno di un ristorante dello scalo ferroviario, ha tentato di sfilare il portafogli ad un turista italiano seduto ad un tavolo del locale. Gli stessi Carabinieri, inoltre, hanno denunciato a piede libero otto cittadini romeni, di cui due uomini ed sei donne, di età compresa tra i 19 ed i 37 anni, poiché nonostante fossero stati raggiunti da foglio di via obbligatorio dal comune di Roma, sono stati sorpresi nella zona di Termini in violazione della prescrizione. I due arrestati invece sono stati accompagnati in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. Dovranno rispondere rispettivamente di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e tentato furto aggravato.

Condividi.

Non è possibile commentare.