Lariano, premiato con una targa di riconoscimento il campione europeo Federico Ciafrei

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
DA-SINISTRA-IL-SINDACO-DI-LARIANO-MAURIZIO-CALICIOTTI-,-IL-CAMPIONE-EUROPEO-FEDERICO-CIAFREI,-IL-VICESINDACO-DI-LARIANO-SERGIO-BARTOLI

Da sin. il sindaco Caliciotti, Federico Ciafrei e il vicesindaco Sergio Bartoli

ATTUALITA’ –  Una grande vittoria sportiva è stata raggiunta dal giovane diciottenne larianese Federico Ciafrei che conquistato la medaglia d’oro con la squadra di kata al 41 campionato europeo cadetti, junior e under 21 di karate. Successo che si aggiunge ai numerosi trofei ottenuti dall’atleta in campo nazionale e internazionale. I campionati europei, manifestazione continentale svoltasi a Lisbona dal 6 al 9 febbraio scorsi, ha visto l’Italia primeggiare con 6 ori 2 argenti e 7 bronzi. Il giovane Federico, tesserato per le Fiamme Oro della Polizia di Stato, con la sua squadra composta da Samuel Stea e Federico Gallo, ha conquistato il titolo di campioni europei battendo con un netto 5-0 in finale il team della Turchia.

L’amministrazione comunale di Lariano, ha voluto rendere il giusto riconoscimento all’atleta Federico Ciafrei che ha portato in alto il nome di Lariano sul tetto europeo,  con una cerimonia che si è svolta presso la Sala Giunta del Comune di Lariano. La cerimonia si è aperta con l’intervento del vicesindaco di Lariano, Sergio Bartoli che si è congratulato con Federico “per la medaglia d’oro conquista a Lisbona, per aver portato in alto il nome di Lariano. Un ringraziamento a nome mio, di tutta la giunta, grazie Federico per tutto quello che stai facendo”. Poi è intervenuto Federico Ciafrei che ha affermato “E’ un grande piacere esser oggi qua a Lariano per questa cerimonia. E’ stata una grande emozione salire sul gradino più alto d’Europa. Grazie a tutti voi oggi per questa sorpresa che mi avete fatto”. Successivamente ha preso la parola il sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti “Lo sport vuol dire passione, sacrifici e soddisfazioni. Lo sport è anche salute, impegnarsi per aiutare gli altri. Siamo orgogliosi del successo del nostro Federico Ciafrei e auguriamo a lui tanti nuovi successi”.

Condividi.

Non è possibile commentare.