CRONACA – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro hanno arrestato un 52enne italiano, già conosciuto alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentata violenza sessuale, tentata rapina, sequestro di persona e ricettazione.
La scorsa notte, l’uomo, senza fissa dimora, si è appartato con una prostituta di 21 anni, fatta salire sulla Salaria e portata in via Flaminia dove ha tentato di rapinarla con un coltello, ma la donna ha reagito mettendolo in fuga. Dopo meno di un ora, il malvivente si è diretto verso un’altra “lucciola”, di 26 anni, sempre in via Salaria. Stessa sorte per lei e anche in questo caso, la vittima ha reagito e il 52enne è fuggito. Entrambe le vittime hanno chiamato il 112 e in loro soccorso sono intervenuti i Carabinieri, tra cui anche quelli del Nucleo Radiomobile di Roma che, avuta la descrizione del rapinatore, hanno fatto scattare le ricerche unitamente ai colleghi della Compagnia di Montesacro.
Dopo qualche minuto l’uomo è stato intercettato e fermato a via Salaria a bordo di un’autovettura rubata, da lui utilizzata per gli spostamenti, ed arrestato. Il veicolo è stato sequestrato in attesa di essere restituito alla proprietaria che ne aveva denunciato il furto la mattina stessa, mentre l’arrestato è stato tradotto presso il carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.