ATTUALITA’ – L’amministrazione comunale di Lariano, giovedì 20 marzo ha voluto dare il giusto riconoscimento alle tante associazioni, comitati e singoli cittadini che hanno partecipato all’organizzazione del Carnevale Larianese 2014. Presente l’assessore al turismo e spettacolo Walter Pantoni, il sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti e l’assessore Fabrizio Ferrante Carrante. In sala giunta presente una folta rappresentanza delle associazioni e cittadini che hanno partecipato al Carnevale larianese.
A fare gli onori di casa è stato l’assessore Walter Pantoni che ha affermato: “Ci ritroviamo qui oggi per questo incontro con tutte le associazioni e singoli cittadini che hanno collaborato all’organizzazione del Carnevale Larianese. Un ringraziamento va a tutti voi per il grande impegno profuso. Si è creato un grande gruppo coeso e grazie alla sinergia tra amministrazione e associazioni siamo riusciti a realizzare un grande evento. Fondamentale è il ruolo delle associazioni a Lariano, non solo per le feste. Mia intenzione è quella di coinvolgere sempre di più le associazioni e privati cittadini al fine anche di valorizzare le varie contrade di Lariano con i propri usi e tradizioni. Con lo stesso spirito con il quale abbiamo intrapreso il cammino per l’organizzazione del Carnevale, affronteremo l’organizzazione della prossima festa Patronale di Santa Eurosia e inizieremo sin da subito a incontrarci e confrontarci sul programma della festa”. Poi è stata la volta del primo cittadino di Lariano. “Intanto colgo l’occasione per ringraziare tutti voi- ha affermato Maurizio Caliciotti- che avete collaborato a questo evento e ringrazio l’assessore per il grande impegno che è andato oltre il dovere istituzionale. La collaborazione tra ente comune e associazioni è una strada che come amministrazione abbiamo preso sin dal nostro insediamento perché riteniamo che sia la strada giusta verso la crescita sociale della nostra comunità. E’ un grande patrimonio per Lariano, avere tante entità associative.
Ogni associazione ha una propria identità e dal confronto e dall’unione nasce un progetto città che unisce l’amministrazione e le associazioni. E’ nostra intenzione coinvolgere sempre di più le associazioni e comitati per le prossime iniziative e non solo di feste. C’è l’intenzione infatti di creare prossimamente un incontro per discutere tutti insieme sul bilancio preventivo e consuntivo. Può essere questo un modo per confrontarci sempre di più e renderci conto da vicino di tutte le entità presenti nel bilancio aprendo una discussione costruttiva. Dal nostro insediamento abbiamo messo in primo piano la trasparenza amministrativa e la collaborazione con le associazioni e questa strada intrapresa sta producendo risultati importanti per la collettività intera e proseguiremo sulla strada intrapresa”.