CULTURA – Il meraviglioso Giardino di Ninfa a portata di treno per tutta la nuova stagione di visite. Superata con successo la fase sperimentale, il collegamento tra la stazione ferroviaria di Cisterna di Latina ed il magnifico Giardino, a partire da questo week end, 5 e 6 aprile, diventa un servizio attivo in occasione di tutte le giornate di aperture al pubblico.
Il Comune di Cisterna di Latina, infatti, a seguito dell’accordo stretto con la ditta di trasporti pubblici Ronci Benedetto srl e la Fondazione Roffredo Caetani Onlus, mette a disposizione il servizio ai cittadini di Cisterna ed ai turisti provenienti da tutto il mondo. Al costo di 2,50 euro a corsa, con la navetta bus, il “più bel giardino del mondo” è comodamente raggiungibile da Roma in meno di un’ora. Un servizio che ha riscontrato un buon gradimento e che già conta numerose richieste per le prossime aperture del Giardino. L’iniziativa rientra nell’ambito del Protocollo d’Intesa sottoscritto tra il Comune di Cisterna di Latina e la Fondazione Roffredo Caetani e mira a promuovere i flussi turistici sul territorio locale.
Pertanto in concomitanza con le prossime aperture del Giardino e Rovine di Ninfa, fissate da Aprile a Ottobre il primo sabato e domenica del mese, oltre che la terza domenica di Aprile, Maggio, Giugno, la prima domenica di Novembre, e per il 2014 tutte le domeniche di maggio, la navetta bus presente in Piazza Salvo D’Acquisto, di fronte la stazione ferroviaria, osserverà i seguenti orari: 9:25 – 10:20 – 11:20 – 14:20 – 15:20 – 16:35 (sabato); 9:30 – 11:30 – 14:15 – 15:15 – 16:35 (domenica). Le partenze possono variare in base all’orario di arrivo dei treni alla stazione di Cisterna. Per informazioni: infoturismo@comune.cisterna.