Velletri, fanno un buco al piano di sopra per calarsi nella gioielleria ma vengono scoperti

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il-buco-scoperto-dai-Carabinieri-(1)

CRONACA – Nella notte, i Carabinieri della Compagnia di Velletri hanno arrestato, tutti in flagranza di reato, 4 uomini, tutti italiani di età compresa tra i 44 ed i 55 anni, già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto all’interno della gioielleria Chiominto di Velletri.

I quattro malviventi,  lo scorso sabato, si erano introdotti in un appartamento disabitato ubicato proprio sopra la gioielleria. Con pazienza la banda ha praticato sul solaio in cemento armato un foro di circa 1 mq, per consentire l’accesso al locale commerciale e svaligiarlo. Terminato il lavoro di abbattimento del solaio, durato diverse ore, la combriccola si è allontanata dall’appartamento per farvi rientro la notte successiva.

Alcune segnalazioni di cittadini, che avevano udito strani rumori nella zona, hanno messo i Carabinieri in preallarme. Nella tarda serata di ieri, i militari hanno fatto scattare il blitz: al rientro dei 4 ladri professionisti nell’appartamento dove avevano praticato il buco, mentre si stavano preparando con scale telescopiche per entrare nella gioielleria per trafugare gioielli e preziosi per un valore complessivo di diverse centinaia di migliaia di euro, i Carabinieri gli sono piombati addosso. Dopo averli ammanettati e portati in caserma, i militari hanno perquisito la “base” della banda sequestrando numerosi arnesi da scasso, passamontagna, borsoni, scale telescopiche ed un’autovettura di grossa cilindrata, parcheggiata dai malviventi nelle vicinanze della gioielleria. I 4 italiani sono stati portati al carcere di Velletri, dove rimarranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Gli arnesi sequestrati dai Carabinieri

Gli arnesi sequestrati dai Carabinieri

Condividi.

Non è possibile commentare.