Velletri, l’associazione culturale Ossigeno da l’avvio alla seconda rassegna teatrale con l’Amleto

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

foto-Amleto

CULTURA – Sabato 5 aprile l’Associazione Culturale Ossigeno ha dato il via alla seconda rassegna teatrale intitolata “ Zone di Teatro”, che continuerà fino al 7 giugno con l’allestimento di diversi spettacoli teatrali e seminari per attori, danzatori e fotografi presso il Verde Teatro della sede in Via San Biagio.

L’Associazione, fondata da Paolo Spallotta, Julio di Meo, Massimo Solinas e Paolo Trenta con la direzione artistica di Emanuela Bauco e Alice Del Ferraro, ormai è al secondo anno di attività e si propone di fare arrivare il teatro e ogni forma artistica alla portata di tutti, senza la necessità di dover andare obbligatoriamente fuori Velletri. Prima messa in scena della stagione  alle ore 21.00 è stata “ L’archivio delle anime: Amleto” della produzione del Centro Teatrale Umbro, ideata da Massimiliano Donato, unico attore dello spettacolo, e Naira Gonzales.

Basato sull’opera omonima di Shakespeare, qui il protagonista non è il principe danese e la sua famiglia, ma il becchino, impersonato da Massimiliano Donato,  custode del cimitero, devoto al principe Amleto ed alla sua storia di domande, dolore e amore. Unico personaggio della tragi-commedia, è lui ad incarnare i vari personaggi sia in prima persona sia mediante l’uso di marionette, a dar voce a stralci dell’opera per portare in scena la complessità del dramma rivolgendosi direttamene al pubblico e coinvolgendolo nell’azione. A fine spettacolo minuti di applausi per il Centro Teatrale Umbro e per l’ Associazione Culturale Ossigeno in attesa del prossimo spettacolo.

 Concetta Maria Suriana

Condividi.

Non è possibile commentare.