Ciampino, sequestrata merce contraffatta al mercato settimanale

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

214730101-e8716f72-45e5-4195-8db5-140e914d91ac

CRONACA – Il sequestro amministrativo di oltre 150 prodotti è il risultato dell’ennesima operazione anti abusivismo commerciale condotta a Ciampino dalla Polizia Locale presso il mercato settimanale.

Gli agenti, impegnati come ogni mercoledì nei controlli a tutela del consumatore tra gli oltre 200 banchi presenti, hanno accertato ieri la presenza di una decina di venditori abusivi, tutti di nazionalità straniera, i quali sono immediatamente scappati abbandonando a terra la merce posta in vendita (foulars, borse, occhiali, bigiotteria, custodie per cellulari, ecc.). Tutti i prodotti posti sono stati posti sotto sequestro amministrativo.

Dal successivo esame della merce, è stato accertato che la stessa era di pessima qualità, ed in parte potenzialmente nociva per la salute di chi l’avesse utilizzata, come ad esempio nel caso degli occhiali. L’attività di repressione dell’abusivismo commerciale, che nel corso degli ultimi ha portato al sequestro di migliaia di prodotti e a decine di sanzioni amministrative e denunce penali, continua, da parte del Comando di Polizia Locale, sia a tutela del consumatore che degli operatori commerciali regolari.

Condividi.

Non è possibile commentare.