Velletri, l’associazione Ossigeno ha ospitato la magia dello spettacolo Manoviva

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

manoviva-2

CULTURA – Giovedì 24 aprile l’ Associazione Culturale Ossigeno, impegnata nella II° Rassegna di Primavera dal titolo Zone di Teatro ha ospitato  lo spettacolo Manoviva, di e con Marco Grignani e Federica Lacomba, della Compagnia Girovago e Rondella. La compagnia è stata fondata nel 1987 a Rodi, nata dall’incontro d’amore di Federica e Marco, che successivamente con la nascita dei tre figli si trasforma in una vera famiglia d’arte prendendo il nome Girovago e Rondella Family Theater. E’ importante sottolineare come siano infatti una delle poche famiglie d’arte presenti nel panorama artistico nazionale.

Manoviva è uno spettacolo in cui gli attori principali sono due burattini di nome Manin e Manon. Le mani si tramutano in due personaggi in grado di compiere le acrobazie più impensabili. Lo spettacolo, iniziato alle 18,30 ha rapito per quasi un’ora gli spettatori, tra cui anche molti bambini, concentrati sulle gag dei due burattini finemente manipolati dai due artisti mentre compivano numeri di funambolismo, giocoleria con il fuoco, danza ed alto ancora. Accompagnati dalla musica i due burattini hanno coinvolto il pubblico per tutta la durata dello spettacolo, alla fine del quale è stato possibile provare ed indossare Manoviva.

Lo spettacolo è stato utilizzato talvolta anche negli ospedali e nelle scuole come terapia didattica motoria. Un teatro di figura che certo si avvale di una personale creatività e tecnica emersa proprio durante il soggiorno nelle isole Greche eche in Italia costituisce una certa eccezione. Hanno ricevuto diversi premi :il festival di Atripalda tanto per citarne alcuni. Alla fine dellospettacolo minuti di applausi per la coppia ed il figlio Tommaso, addetto alle luci ed alla musica dello spettacolo.

Concetta Maria Suriana

Condividi.

Non è possibile commentare.