CRONACA – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina hanno arrestato un romano, di 40 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di rapina aggravata ai danni di un negozio di alimentari di via dei Ciclamini.
L’uomo, ieri, ha fatto irruzione all’interno di un esercizio commerciale, gestito da un cittadino del Bangladesh, con il volto coperto da un passamontagna arrangiato (un paio di mutandoni neri con un teschio disegnato davanti), e con una pistola, risultata poi giocattolo e priva del tappo rosso, con cui ha minacciato il cittadino straniero per costringerlo a farsi consegnare l’incasso. La vittima, per tutta risposta, ha reagito ingaggiando una violenta colluttazione con il malvivente e, grazie anche al primo intervento di alcuni clienti, e successivamente di una pattuglia di Carabinieri in transito, è riuscito a far arrestare il malvivente.
I militari lo hanno ammanettato e portato in caserma, dove è stato trattenuto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. La pistola ed il passamontagna sono stati sequestrati: la vittima è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari del Policlinico Tor Vergata per alcune ferite riportate durante la colluttazione. Nulla di grave, ne avrà per 10 giorni.