CRONACA – Un bambino di quattro anni è stato investito ieri sera, intorno alle 19, ad Albano, da una Smart. Il piccolo stava attraversando con la mamma, sulle strisce pedonali di piazza Mazzini quando l’auto è giunta a velocità sostenuta e ha colpito il bimbo, scaraventandolo lontano di alcuni metri.
L’auto era guidata da un 25enne di Albano e si dirigeva in direzione di Roma. Il ragazzo alla guida della Smart è sceso immediatamente dopo l’incidente per prestare soccorso. Sul posto una volante del Commissariato di Albano, in attesa che giungesse un’autoambulanza dal vicino ospedale San Giuseppe. Le condizioni del bambino però, sono apparse subito molto critiche agli agenti che hanno caricato in macchina il bambino e la madre e li hanno portati al pronto soccorso, senza attendere l’arrivo dei soccorsi, sembrerebbe impegnati per un altro incidente.
Dopo i primi accertamenti, il piccolo è stato trasferito all’ospedale Bambin Gesù di Roma a causa delle numerose ferite e traumi facciali che purtroppo ha subito. Le condizioni sono serie ma non sarebbe in pericolo di vita.