SPORT – La stagione del settore agonistico del nuoto del Tc New Country Club Frascati sta per entrare nel vivo. Nelle prossime settimana, infatti, arriverà un appuntamento dietro l’altro per i ragazzi del responsabile Daniele Tavelli e del suo primo collaboratore Michele Raggio. Già nello scorso week-end i nuotatori frascatani hanno affrontato il tradizionale meeting del trofeo “Città di Anzio”, giunto alla quinta edizione.
«Abbiamo partecipato con gli Esordienti A e con tutte le categorie maggiori – racconta Daniele Tavelli -. Per i più piccoli è stato il primo test stagionale e le cose sono andate abbastanza bene. Per le categorie Ragazzi, Juniores, Cadetti e Senior i risultati sono stati alterni e ho notato un po’ di stanchezza da parte di qualcuno». Anzio rappresentava un test utile come “termometro” della situazione, ma ora iniziano le gare che contano a partire dalla prima manifestazione regionale estiva della categoria Ragazzi che si terrà nel prossimo fine settimana al Salaria Sport Village di Roma. «Andremo con una decina di atleti – spiega Tavelli – e ci si giocherà sin da subito la possibilità di qualificazione sia alle finali regionali che ai campionati italiani di categoria, in caso di ottenimento del tempo utile. In ogni caso ci sarà un’altra possibilità in seguito per ottenere il pass per entrambe le prestigiose manifestazioni».
Come detto, il calendario del gruppo agonistico del nuoto del Tc New Country Club sarà fittissimo nelle prossime settimane. «Nel week-end del 25 maggio – conferma Tavelli – dovremo affrontare la prima prova regionale estiva delle categorie Juniores, Cadetti e Senior, poi dal 30 maggio al 2 giugno si disputerà la seconda prova regionale di Esordienti A e B e il 7 giugno ci saranno in vasca ancora gli Esordienti B». Il Tc New Country Club è pronto ad andare in apnea. Infine, un folto gruppo della scuola tennis del circolo di via dell’Acquacetosa ha avuto la possibilità, come di consueto, di vivere una giornata al Foro Italico per respirare l’atmosfera degli Internazionali d’Italia: un’esperienza indimenticabile per i bambini frascatani.