ATTUALITA’ – Il pane di Lariano è diventato un gelato. Non è un errore semantico ma la verità. La sua bontà è ormai nota a tutti e proprio per questo fatto che la Fabbri, l’azienda italiana che produce amarene sciroppate dal 1905 e non solo, si è divertita a produrre gelati al sapore dei migliori pani d’Italia, in occasione del Gelato Festival che fra le varie tappe è stata ospitato anche a Roma.
A Milano il pubblico ha potuto assaggiare il gelato alla Michetta, dopo il successo del gelato al Pane toscano a Firenze e di quello al Pane di Altamura a Lecce. A Roma, nei giorni in cui si è svolto il Gelato Festival, dal 15 al 18 maggio, la tantissima gente accorsa a mangiare uno dei dolci più amati dagli italiani, ha avuto il privilegio di poter assaggiare anche il gelato al Pane di Lariano.
I maestri gelatai sono riusciti ad ottenere lo stesso colore dorato del noto pane, prodotto di eccellenza della Regione Lazio, non sappiamo se sono riusciti ad ottenere anche il profumo, sicuramente la maestria dei dolciari, unita ad un prodotto di così alto valore gastronomico ha creato un prodotto che stuzzica la fantasia di molti. L’estate sta arrivando e noi tutti speriamo di poter annoverare nell’assaggio dei tanti gusti, anche questo.