CRONACA – Nel tentativo di sfuggire alle ire del suo ex compagno, che non si rassegnava alla fine della loro relazione sentimentale, una 29enne cittadina brasiliana, si era rifugiata a casa di una sua amica, in via Giulio Sacchetti, in zona piazza Irnerio.
Ma lo stalker, un 34ennne romano, con precedenti, che da tempo la perseguitava, minacciandola e chiedendole di riprendere la loro relazione, ieri sera, si è appostato nei pressi dell’abitazione ed ha atteso il loro rientro. Non appena ha visto arrivare le due donne le ha aggredite entrambe, picchiandole violentemente, fuggendo poi via. E’ stata la stessa vittima, ferita e in preda al panico, ad allertare il “112”.
La pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma subito intervenuta, ha soccorso la ex e la sua amica che visitate presso l’ospedale “San Carlo di Nancy”, a causa delle lesioni riportate ne avranno rispettivamente per 30 e 7 giorni. La 29enne brasiliana ha avuto la peggio con la rottura di una costola . Lo stalker che nel frattempo si era già allontanato, è stato rintracciato e bloccato mentre stava rincasando.
I Carabinieri hanno accertato che il 34enne già in passato si era reso protagonista di episodi analoghi. Dopo l’arresto, lo stalker è stato associato al carcere di Regina Coeli, dove si trova tuttora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dovrà rispondere di atti persecutori e lesioni.