Velletri, mostra fotografica delle Madonnelle da sabato 31 maggio presso San Clemente

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Acqua-Vivola

La Madonnella di via Acqua Vivola

ATTUALITA’ – Un nuovo evento per l’Associazione Culturale Click! Paolopacephoto. Per la prima volta, grazie al patrocinio del Comune di Velletri e del Museo Diocesano è stato possibile realizzare la mostra intitolata “ Le Madonnelle di Velletri (ed altre immagini sacre)”.

Per gli interessati sarà possibile accedere all’esposizione  fotografica dalle 16,30 di sabato 31 maggio a domenica 8 giugno presso la sala Silvana Paolini Angelucci del Museo Diocesano cittadino.

Le foto realizzate, più di 200, sono il risultato della ricerca e della relativa documentazione fotografica dei circa 100 siti visitati nel vasto territorio comunale di Velletri e testimoniano la forte fede che i cittadini veliterni hanno nella Madonna. L’Associazione, nata lo scorso luglio da un’idea di Paolo Pace, ha trovato un numeroso seguito nei suoi membri che autofinanziano gite fuori porta finalizzate a trovare sempre nuovi elementi da immortalare nelle loro fotografie.

5-Archi

La Madonnella di Via dei Cinque Archi

Dopo essersi fatta conoscere con la mostra del 25 gennaio intitolata “Mai più” in ricordo dell’orrore nazista e della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz per mano dell’ Armata Rossa, avvenuta il 27 gennaio di 69 anni fa, l’ Associazione ha poi  replicato con il primo  incontro artistico-letterario lo scorso 8 marzo presso la sede di Via 24 maggio nella quale i curiosi hanno potuto assistere ad un pomeriggio di poesia, fotografia e letture. In attesa del 31 maggio si augura buona fortuna all’Associazione con i complimenti per il raggiungimento di un traguardo così importante in un tempo molto breve.

 Concetta Maria Suriana

Condividi.

Non è possibile commentare.