ATTUALITA’ – Tutto pronto a Lariano per la quinta edizione della Sagra della Pizza. La manifestazione organizzata dall’Associazione Sagra della Pizza Pazza Cotta in Piazza, si svolgerà presso la location di Piazzale Martiri della Libertà (nei pressi del campo sportivo) dal 5 Giugno al 15 Giugno. Ci sarà un’ampia area con una tensostruttura coperta con oltre 500 posti a sedere. Poi ci sarà l’ area espositiva con articoli di vari generi.
Il via alla manifestazione giovedì 5 giugno con la cerimonia d’inaugurazione alle 1830. E’ stato presentato il programma dell’evento durante la conferenza di martedì sera a Lariano presso il Caffè Tiffany. Il presidente dell’associazione Sagra della Pizza Paolo Anselmi ha introdotto gli interventi ringraziando tutti i soci dell’associazione per il lavoro profuso, tutti i presenti, i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Lariano presenti, gli sponsor, gli espositori, ed evidenziato l’importanza della manifestazione per valorizzare la pizza nelle varie specialità. Sarà possibile con menù a partire da 5 euro ( pizza tonda più acqua) degustare la pizza in ben dieci qualità diverse. Novità quest’anno pizza e menù per celiaci e pizza tonno e carciofini. Altra novità ci sarà lo stand con la vera birra al calice bavarese Aldersbacher. Il direttore artistico Mirco Bencivenga ha illustrato il programma dell’evento. Giovedì 5 Giugno per le 1840-19 momento molto atteso. In collaborazione con il Fan Club Mirco Petrilli ci sarà la proiezione dei momenti più belli del GF 2013 e premiazione al vincitore del GF 13 Mirco Petrilli e alla sua famiglia.
A seguire alle 21 esibizione cantante solista Vanessa Masella e spettacolo musicale con Beer Booster. Gli stand gastronomici saranno aperti dal lunedi al sabato dalle ore 18 alle 24. La domenica apertura stand anche per il pranzo dalle ore 11. Ci saranno vari spettacoli e intrattenimenti ogni sera e ci sarà un torneo di calcio nella giornata del 15 Giugno in collaborazione con L’Asd Lariano R.d.P Nemi con la celebrazione dei 50 anni di calcio larianese. Poi ci sarà il corso gratuito amatoriale per pizzaioli nei giorni 10 e 11 giugno. In occasione della partita della nazionale di Sabato 14 Giugno dalle ore 23.30 si potrà assistere alla partita al maxischermo che verrà allestito con oltre 600 posti sedere al coperto.
Il sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti nel suo intervento ha sottolineato l’importanza della manifestazione, il grande ruolo svolto dall’associazionismo a Lariano e ha parlato che l’amministrazione sta lavorando attraverso l’assessore Walter Pantoni affinché si arrivi ad una vera e propria unione delle associazioni con un apposito regolamento. Scopo finale di tale unione quello di valorizzare i prodotti locali su tutto il territorio e nei vari eventi.