CRONACA – Nella notte fra sabato 7 giugno e domenica 8, i Carabinieri della Stazione Rocca Priora hanno arrestato due cittadini romeni di 27 e 28 anni, già conosciuti alle forze dell’ordine, per essersi introdotti in una villa tentando di rubare.
I due, dopo aver scavalcano la recinzione sono entrati nella proprietà privata, si sono diretti verso l’appartamento per poi forzare una porta-finestra nel tentativo di entrare, con altri 3 complici che sono tuttora ricercati. Il proprietario della villa, che era in casa, ha udito i rumori, ha chiamato il 112 e, quando ha acceso le luci, i ladri sono fuggiti. I Carabinieri erano in zona durante un servizio di pattuglia per prevenire e reprimere rapine in villa.
Quando è giunta la segnalazione del furto in atto, sfortunatamente per i malviventi, i militari erano a pochi metri di distanza loro ed hanno potuto raggiungere in pochi istanti l’obiettivo, notando due persone nel giardino della villa che stavano tentando la fuga. I due sono stati quindi bloccati, ammanettati e trovati in possesso di attrezzi utilizzati per lo scasso. Entrambi gli arrestati, accusati di tentato furto aggravato, sono stati accompagnati in caserma in attesa del rito direttissimo.