POLITICA – “Nella mattinata di oggi, martedì 17 giugno, tanti cittadini sono scesi in strada a Marino per partecipare al corteo, organizzato dall’amministrazione comunale dire no alla chiusura dell’ospedale San Giuseppe, che secondo il neo sindaco Silvagni e il consigliere regionale del PdL, Adriano Palozzi, sarebbe un polo d’eccellenza.
Il direttore generale dell’Asl Rm H D’Alba, ha accettato di incontrare sia cittadini che alcuni rappresentanti dell’amministrazione, desiderosi di comunicare le forti preoccupazioni per la chiusura del nosocomio di Marino.
Dopo il corteo il Consigliere Palozzi e il sindaco Silvagni hanno accompagnato il direttore generale D’Alba all’interno del San Giuseppe mostrandogli i reparti recentemente ristrutturati ma a tutt’oggi chiusi e sottoutilizzati: quello di pediatria, il punto nascite, quello di ostetricia e di ginecologia.
Il sopralluogo all’ospedale è stata l’occasione propizia per fare il punto con il direttore generale, il quale ha assicurato che non avrebbe alcuna intenzione di chiudere l’ospedale di Marino.
Anzi nei pensieri dell’Asl Rm H ci sarebbe il desiderio di attribuirgli un ruolo strategico nella sanità territoriale. “Si tratta senza dubbio di affermazioni importanti, ha dichiarato il consigliere Palozzi, che però dovranno trovare presto concretezza. Dipenderà anche e soprattutto dalla volontà del presidente Zingaretti e del suo piano regionale, ora al vaglio dei tecnici ministeriali. Sollecito dunque la Regione Lazio ad ascoltare il grido cittadino, giunto in queste ore da Marino, il San Giuseppe non va dismesso, ma rilanciato”.