Fortitudo Monteporzio, basket: l’Under 13 campione primavera regionale Uisp

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

under-13-fortitudo-campione-regionale-uisp

SPORT – Al primo anno di attività, anche il settore basket della Fortitudo Monteporzio porta a casa un titolo. La formazione Under 13 di coach Lino Cupellini, infatti, ha vinto il campionato regionale “primavera” Uisp. «Un torneo che non sarà la finale di Eurolega – sorride il tecnico della Fortitudo -, ma che per noi rappresenta comunque una grande soddisfazione e che è la ciliegina sulla torta di una stagione molto positiva per tutto il movimento.

Nella finale disputata domenica scorsa a Marino abbiamo battuto di 22 punti l’Asd Sacro Cuore tenendo sempre in mano il pallino del gioco e meritando ampiamente il successo. I ragazzi sono stati tutti bravissimi, ma voglio citare in particolare Luca Pelliccioni, una delle colonne di questo gruppo che non è mai mancato durante la stagione e che, a causa di un’influenza, ha dovuto saltare proprio l’ultimo atto. Inoltre voglio complimentarmi con la Uisp per l’eccellente organizzazione del campionato e la puntuale presenza degli arbitri nel corso delle gare». Ma le ottime notizie non finiscono qui, per il settore basket. «Da domenica prossima e fino a sabato 28 – dice Cupellini -, io e ben tredici nostri giovani atleti di età compresa tra i 10 e i 13 anni parteciperemo al camp estivo organizzato dalla Virtus Roma a Castel di Sangro, in Abruzzo.

Un’opportunità molto importante che fa parte del rapporto di collaborazione avviato dalla nostra società col prestigioso club capitolino». Ieri si è tenuta la festa di chiusura del mini-basket che di fatto ha segnato la conclusione dell’annata della palla a spicchi monteporziana. «Le cose sono andate molto bene e voglio ringraziare per questo tutti i genitori che sono stati sempre vicini a tutte le squadre che abbiamo allestito. Nella prossima stagione – chiosa Cupellini – il nostro obiettivo è cercare di formare una squadra in più rispetto a quest’anno: arrivare a quota 90-100 iscritti sarebbe davvero un grande risultato, speriamo di aver “seminato” bene in questa nostra prima fase di attività».

Condividi.

Non è possibile commentare.