POLITICA – A partire dalla prossima settimana il sindaco Eleonora Della Penna sarà a disposizione per ascoltare le problematiche dei cittadini di Cisterna. Lo aveva detto subito dopo la sua elezione e ha mantenuto la promessa: il martedì ed il giovedì dalle ore 16 alle 18 riceverà il pubblico nel suo ufficio al primo piano di via Zanella 2.
Per ottimizzare i tempi di attesa e le possibili risposte alle problematiche che verranno poste, è necessario prendere appuntamento presso la segretaria del sindaco al numero telefonico 0696834282 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13. Oltre a trasparenza, ottimizzazione è anche una delle due parole d’ordine che la neo sindaco intende attuare all’interno del palazzo comunale.
«Non ho intenzione di fare nessuna epurazione come qualcuno ha detto – afferma Della Penna –. Finora sono stata impegnata ad avviare il mio ufficio di staff e a rispondere agli impegni più urgenti. Fino a quando non sarà completa la mia squadra politica non apporterò nessuna modifica all’organico dell’ente. Una eventuale riorganizzazione avverrà solo dopo il confronto con la compagine politica e il segretario generale.
Vorrei che il personale comunale fosse la mia squadra e quella della città. Credo veramente che la squadra sia il motore vincente: principio che ho maturato in tanti di sport. Come ho detto nell’incontro tenuto ieri, la famiglia è una e non sostituibile, mentre il gruppo di lavoro è la forza e la chiave per il bene comune».