CRONACA – I Carabinieri di Velletri hanno arrestato ieri sera dieci ragazzi, tutti tra i 20 e i 35 anni, per rissa aggravata. La rissa è scoppiata in pieno centro a Nemi, in Piazza Umberto I ed ha visto coinvolti due gruppi di ragazzi, uno proveniente da Rocca di Papa ed uno del luogo. I dieci si sono presi a botte, utilizzando anche coltelli, bastoni e altri oggetti contundenti.
Intorno alla mezzanotte qualcuno ha chiamato il 112 per segnalare la maxi rissa. Sul posto sono intervenute le volanti delle stazioni di Nemi e Lariano; la violenta rissa è stata interrotta dall’ intervento dei militari che hanno proceduto all’identificazione delle persone coinvolte ed al trasporto agli ospedali di Albano Laziale e Velletri dei feriti, tutti per lesioni da arma da taglio e contusioni varie sul corpo. Nel corso della rissa sono state danneggiate due autovetture appartenenti agli stessi soggetti coinvolti che hanno riportato ingenti danni tra cui la rottura di tutti i finestrini, il taglio dei pneumatici e della tappezzeria ed ammaccature varie.
Sul posto i carabinieri hanno sequestrato tre bastoni in legno. Sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire le esatte cause scatenanti della rissa. Gli arrestati sono stati messi a disposizione dell’Autorità giudiziaria di Velletri in attesa del giudizio direttissimo.