Nettuno, venerdì 11 luglio si svolgerà l’All Star Game di baseball allo “Steno Borghese”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Baseball2

SPORT – Venerdì 11 luglio lo stadio “Steno Borghese” di Nettuno ospiterà l’All Star Game, una manifestazione che presenta il meglio del campionato italiano di baseball. La giornata dell’All Star Game inizia già alle ore 16,00 con un incontro tra la rappresentativa under12 del Lazio e una selezione di pari età di giocatori di Anzio e Nettuno, un evento di beneficenza organizzato da Stefano7baseballmeeting; alle 19,00 si prosegue con lo spettacolo puro dell’Home Run Derby, una sfida a suon di fuoricampo tra i migliori battitori del nostro campionato; alle ore 21,00 si terrà l’evento principale, quando la Nazionale Italiana giocherà contro una selezione dei migliori stranieri del massimo campionato italiano.

L’All Star Game è un evento patrocinato dall’Ambasciata degli Stati Uniti, che ha fattivamente collaborato alla buona riuscita della manifestazione. Durante la serata sarà premiato con un riconoscimento Tom Stevens, nipote del più grande giocatore della storia del Baseball mondiale: Babe Ruth. Babe Ruth fece il suo esordio in Major League di Baseball esattamente 100 anni fa, l’11 luglio del 1914.

 “La Città di Nettuno si conferma come la capitale del baseball italiano ed europeo – dichiara il Sindaco Alessio Chiavetta –Avremo inoltre il piacere di accogliere il nipote di Babe Ruth, Tom Stevens, il quale ha ben accettato il nostro invito dicendosi colpito del fatto che una città europea volesse rendere omaggio alla figura di suo nonno. Invito tutti ad accorrere allo Stadio Steno Borghese per godersi una bella giornata di sport e di divertimento”. Per acquistare i biglietti dell’evento o per avere maggiori informazioni è possibile cliccare sull’apposito banner sul sito della FIBS (www.fibs.it) o rivolgersi presso il Punto Informativo Turistico sul lungomare di Nettuno, di fronte al palazzo comunale.
Condividi.

Non è possibile commentare.