CULTURA – Da venerdì 25 luglio fino a sabato 23 agosto ritornerà il consueto appuntamento estivo con la rassegna cinematografica all’aperto del “Cinema a Piazza Pia”. L’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale e l’Assessorato Cultura, Turismo e Spettacolo in collaborazione con l’Associazione Diomede, vedrà proiettare diversi film del cartellone della stagione 2014.
Nella splendida cornice di Piazza Pia dalle ore 21,30 si potranno vedere pellicole di grande successo come “la Mafia uccide solo d’estate”, “Smetto quando voglio” e “Tutta colpa di Freud”. Si inizierà il 25 luglio con la commedia “Stai lontano da me”.
“Quindici serate di grande cinema gratuite. Anche quest’anno infatti, abbiamo deciso di riproporre l’iniziativa del “Cinema a Piazza Pia” dopo il grande successo di pubblico delle scorse stagioni – dichiara il Consigliere delegato Vincenzo Santoro – . Con la crisi economica che ancora imperversa, vogliamo dare anche questa estate una possibilità di svago a tutte le famiglie in difficoltà che nei mesi di luglio e agosto restano in città, nel pieno centro storico di Albano”. L’ingresso è gratuito.
Questi i titoli in programma:
- · venerdì 25 luglio “Stai lontana da me”;
- · lunedì 28 luglio “Sapore di te”;
- · martedì 29 luglio “Amici come noi”;
- · venerdì 1 agosto “La sedia della felicità”;
- · domenica 3 agosto “Tutta colpa di Freud”;
- · martedì 5 agosto “Indovina chi viene a Natale”;
- · giovedì 7 agosto “La mafia uccide solo d’estate”;
- · venerdì 8 agosto “Aspirante vedovo”;
- · lunedì 11 agosto “Corpi da reato”;
- · mercoledì 13 agosto “Vijay il mio amico indiano”;
- · domenica 17 agosto “Gli stagisti”;
- · martedì 19 agosto “Smetto quando voglio”;
- · giovedì 21 agosto “La gente che sta bene”;
- · venerdì 22 agosto “I sogni segreti di Walter Mitty”;
- · sabato 23 agosto “Un fantastico via vai”