Velletri, il canile presenta i suoi ospiti per un’adozione o un contributo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

IMG_1061

ATTUALITA’ – L’estate, si sa, è un periodo critico per tutti, ma soprattutto per gli animali domestici: cani e gatti troppe volte abbandonati in mezzo ad una strada a causa di una vacanza con animali non previsti o di nuovi nati, o più semplicemente perché invecchiano. Per dare una voce a tutti loro la città di Velletri, in collaborazione con il Canile Municipale, ha voluto dedicargli un pomeriggio  nella speranza di incoraggiare l’adozione degli ospiti a quattro zampe della struttura e di dare un forte messaggio contro l’abbandono.

Sabato 19 luglio alle ore 18.00 Villa Ginnetti ha ospitato “Vengo via con te”, evento, organizzato in collaborazione con l’Associazione Veliterna “Tutela del Cane”, Anna Zandanel e Ottavia Lavino. Il pomeriggioha visto come ospiti gli assessori Daniele Ognibene, Marilena Ciarcia, la responsabile dell’Ufficio Tutela Diritti Animali Carol Bonomo e la Presidente Associazione Veliterna Amici del Cane Claudia Cirulli; presente anche per i saluti il sindaco Fausto Servadio. Fulcro della manifestazione è stata la sfilata, resa possibile dai volontari del Canile, di alcuni cani che attualmente risiedono ancora presso lo stabile, seguita dalle testimonianze di alcuni padroni novelli con i loro amici a quattro zampe.

Inserita nel programma dell’Estate Veliterna, la manifestazione ha avuto un tale successo che molti dei presenti hanno deciso di fare richiesta di adozione o di contribuire economicamente per aiutare a migliorare la situazione in cui questi animali sono costretti a viver in attesa di una famiglia che si prenda cura di loro. Tra le varie possibilità per contribuire al miglioramento della struttura è stata segnalata la campagna “Regala un albero al Canile” e “ Se non vengo via con te…Adottami a distanza”, con le quali sarà possibile regalare una pianta ornamentale o un albero da porre all’interno del Canile e adottare a distanza un ospite della struttura decidendo se donare saltuariamente o tutti i mesi.

Concetta Maria Suriana

Condividi.

Non è possibile commentare.