Albano, domenica 27 luglio prende il via la terza edizione dell’Anfiteatro Festival

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Cartellone_Anfiteatro2014

CULTURA – Dal 27 luglio prende il via la terza edizione dell’Anfiteatro Festival. Nella splendida cornice dell’Anfiteatro Severiano si esibiranno in concerto i Solisti Veneti, l’Orchestra Popolare Italiana, i Buena Vista Social Club. I Carmina Burana interpretati in chiave balletto dall’American Ballet Theatre. La lirica con la Bohème di Giacomo Puccini.

E ancora: il pianoforte di Michele Campanella; la Cavalleria Rusticana; il Mercante di Venezia di William Shakespeare interpretato da Giorgio Albertazzi; la satira sui tempi moderni con “Onderòd” di Gioele Dix. Dopo il grande successo della scorsa edizione torna anche la serata di osservazione astronomica con il planetario digitale a cura dell’Associazione Tuscolana di Astronomia.

Così il Sindaco, Nicola Marini, saluta l’inizio della manifestazione: “Dopo il grande successo delle scorse edizioni e l’ampio gradimento del pubblico e della critica, siamo convinti che anche la rassegna di quest’anno consacri l’Anfiteatro Festival come un  punto di riferimento della programmazione estiva di tutto il territorio dei Castelli Romani. 

Siamo molto soddisfatti nel riproporre questa rassegna come uno degli appuntamenti culturali più importanti della attività di questa Amministrazione. Il cartellone di quest’anno – continua il Sindaco – oltre a proporre  nomi di alto profilo artistico, offrirà una grande varietà di spettacoli: dalla musica classica e moderna, al teatro, al balletto, all’opera, passando per i ritmi caraibici.

Fin dalla prima stagione abbiamo ritenuto che questa rassegna estiva rappresentasse un caposaldo fondamentale per il rilancio culturale e turistico della Città di Albano, e di tutto il territorio dei Castelli, legando l’alto livello qualitativo del cartellone alla rivalutazione e fruibilità dell’Anfiteatro Severiano, restituendolo ai cittadini. In un momento particolarmente difficile in cui ancora versa il nostro Paese, riteniamo sia importante continuare ad investire nella cultura, nella convinzione che questo porti ad uno sviluppo sostenibile della nostra città. Proprio andare incontro alle famiglie, anche quest’anno il prezzo dei biglietti sarà contenuto, perché siamo convinti che la cultura debba  essere accessibile a tutti.”

Condividi.

Non è possibile commentare.