CRONACA – Una lite per futili motivi tra cognati vicini di casa finisce con un’aggressione fisica. È successo ieri sera a Pomezia, in via Vicenza, dove appunto due cognati di 54 e 62 anni, sono finiti in ospedale rispettivamente in codice rosso e in codice giallo. I due, per questioni legate a problemi di vicinato, si sono prima riempiti di botte e poi c’è stato anche un accoltellamento.
La discussione è infatti sfociata in una prima aggressione da parte del 54enne che ha colpito l’altro con calci e pugni e poi è andato via. Non soddisfatto, l’uomo è poi tornato dal cognato, il quale però questa volta non si è fatto cogliere impreparato e lo ha colpito prima lui al torace con un’arma da taglio, al momento ancora non trovata dai carabinieri di Pomezia intervenuti sul posto. Soccorsi entrambi sono stati portati all’ospedale Sant’Anna di Pomezia. Il 62enne ha riportato contusioni multiple a volto e torace, nonché una frattura alle ossa del naso con una prognosi di 22 giorni.
All’altro, quello accoltellato, è stata riscontrata una lieve ferita da taglio all’emitorace sinistro. Ricoverato in via precauzionale, è in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita. Entrambi sono stati denunciati per lesioni gravi e solo all’accoltellatore è contestato anche l’utilizzo di un’arma impropria.