CULTURA – Si apre il grande weekend targato Anfiteatro Festival di Albano Laziale. Si parte giovedì 31 Luglio alle 21 con “Onderòd” di Gioele Dix che porta sul palco i suoi monologhi che mettono a nudo in chiave ironica le abitudini, le debolezze e le mode degli italiani: il salutismo esasperato, l’educazione dei figli, l’assenza di senso civico, la mani del gioco e delle lotterie. Senza dimenticare il celebre personaggio de “l’automobilista” reso celebre dal programma “Zelig”.
Si prosegue venerdì sera con il grande Ambrogio Sparagna insieme all’Orchestra Popolare Italiana proporrà una vera e propria festa-concerto fatta di serenate e balli della tradizione italiana. Punto di riferimento per la musica popolare, Sparagna effettuerà un ricco repertorio fatto di gighe, saltarelli, pizziche, tammuriate e soprattutto tarantelle.
Domenica 3 agosto si concluderà il weekend con l’Associazione Tuscolana di Astronomia che accompagnerà gli spettatori nell’osservazione degli oggetti celesti attraverso un planetario digitale e telescopi astronomici portatili. Dopo il successo dello scorso anno, infatti, i partecipanti potranno ammirare la luna, i pianeti e le altre meraviglie del cielo con i propri occhi accostati all’oculare di un telescopio, in una cornice storica quanto mai indicata per l’evento.
Inizio spettacoli ore 21 – Ingresso dalla ore 19.
Biglietti: 20, 15, 10 Euro – Ridotto fino a 14 anni: 7 Euro – Posti numerati
TicketOne.it – Ticket.it – PointTicket.it e prevendite abituali del Lazio
“Al mio bazar” C.so Matteotti, Albano Laziale – 06.9322592
“Bar Fortini” C.so Matteotti, Albano Laziale – 06.9321517
“Drin Service” Via Don N. Galieti, Genzano – 06.9364605
“Il Biglietto” Via E. De Filippo, Velletri – 06.96142750