Frascati Scherma, domenica tutti in piazza San Rocco per il “Flashmob” mondiale

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

flashmob-scherma

SPORT – Il Frascati Scherma non poteva mancare all’appello della Federazione internazionale (e di quella italiana) che ha organizzato per domenica prossima “il più grande Flashmob di scherma del mondo”. Flashmob è un termine che indica “un assembramento improvviso di un gruppo di persone in uno spazio pubblico, che si dissolve nel giro di poco tempo, con la finalità comune di mettere in pratica un’azione insolita”. Ed in effetti la “location” di questo appuntamento è davvero inconsueta.

«Per quanto ci riguarda – spiega il presidente del club tuscolano Paolo Molinari – saremo in piazza San Rocco dalle 10 (e fino alle 12 circa, ndr) e proveremo a trasformare la piazza di Frascati in una grande “palestra” a cielo aperto. Speriamo che il coinvolgimento sia altissimo: l’evento è molto affascinante e coinvolgerà diverse città del mondo, Frascati non poteva proprio mancare a questo appuntamento. Ci stiamo organizzando per riuscire a catturare immagini e costruire video da inviare in tempo reale alla Federazione internazionale e mostrare a tutti la nostra partecipazione al “Flashmob”». Ma l’agenda del Frascati Scherma è già pienissima, nonostante l’attività ufficiale sia ripresa solo da lunedì scorso. Il club di Molinari da tempo si è aperto anche ad altre discipline.

«Il Frascati Scherma è ormai praticamente una polisportiva – dice il presidente -. Stiamo cercando di trasferire le competenze organizzative maturate nel mondo della scherma anche su altre discipline. Per questo, domenica 14 settembre, abbiamo organizzato un “Open Day” a cui potrà partecipare chiunque con ingresso libero e conoscere da vicino l’offerta sportiva extra-schermistica che si può saggiare alla palestra “Simoncelli”». L’Open Day si terrà dalle ore 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 18 e coinvolgerà queste discipline: zumba, pilates, fitness, ginnastica posturale, kickboxing, tai chi chuan, karate shotokan, hwal moo do, krav magga, kung fu per adulti e bambini, danza orientale. Tra le discipline della variegata offerta proposta dal Frascati Scherma ci sarà anche la ginnastica artistica che per motivi organizzativi non è stato possibile inserire nell’Open Day.

Ma non finisce qui: tornando alla scherma, nei primissimi giorni di apertura della palestra la società ha ricevuto ben venti richieste di prove gratuite per i bambini. Dall’8 settembre, infatti, ci sarà la possibilità di far conoscere gratuitamente la scherma per due settimane a tutti coloro che non l’hanno mai provata. Infine da quest’anno il club frascatano organizzerà dei corsi di mini-scherma pensati ad hoc per i bambini dai 5 ai 7 anni: un motivo in più per scegliere Frascati Scherma.

Condividi.

Non è possibile commentare.