SPORT – La prima tappa del “Circuito dei Castelli Romani”, che ha previsto la partecipazione di atleti fino alla Terza categoria, è ormai entrata nel momento clou. Partito da ormai dieci giorni, il torneo organizzato dal Tc New Country Club Frascati che ha ottenuto ottimi riscontri a livello di partecipazione (oltre cento gli atleti in tabellone) sta per vivere le sue battute conclusive. Oggi, tempo permettendo, il programma prevede la disputa degli ottavi di finale maschili del torneo Open e dei quarti del tabellone maschile di Quarta categoria e femminile Open.
Nel tabellone Open degli uomini gli abbinamenti vedono Marco Ugolini contro Roberto Spedone e Renzo Cecca contro Valerio Del Grosso. Chi uscirà vincente da questo lato del tabellone incontrerà in semifinale il favorito del torneo e numero uno del seeding Andrea Ciucci (classificato 3.1). Dall’altra parte del tabellone Matteo Cucca se la vedrà contro Luca Silvestri e Giuseppe Corso avrà di fronte Christian Russo.
Anche in questo caso, chi resterà in gioco da questo quartetto di atleti sfiderà nella semifinale di sabato il numero due del tabellone Albino Ruberti (classificato 3.3). Nel tabellone dedicato agli atleti fino alla Quarta categoria maschile, questi sono gli incontri previsti: Gabriele Isca contro Fabrizio Mancini, Emanuele Elifani contro Luca Silvestri (lo stesso atleta rimasto in gara anche nel tabellone Open), Massimiliano Di Cintio contro Michele Forni e Roberti Felicetti contro Sandro Corsetti.
Tra le donne, invece, questo è il quadro dei quarti: Flavia Marcaccini sarà opposta a Monia Franchi, Annamaria Stabile giocherà contro Arianna Ciriaci, Francesca Chierichetti incrocerà la racchetta con Francesca Baruffa e infine Flavia Fida se la vedrà con Michela Cimatti. Per la versione “rosa” della prima tappa del “Circuito dei Castelli Romani” la finale dovrebbe essere giocata di sabato, se Giove Pluvio sarà clemente con il Tc New Country Club e con gli atleti. Domenica, invece, l’ultimo atto del tabellone maschile.
Intanto Letizia Mastromarino ha completato la sua splendida esperienza ai campionati italiani Under 12 che si sono disputati a Milano. Nel tabellone di singolo, la talentuosa tennista del Tc New Country Club allenata dal maestro Marco Marte ha superato Martina Muzzolon col punteggio di 6-3, 6-2 poi è stata sconfitta dalla testa di serie numero 13 del seeding Veronica Mascolo. Nel doppio, la Mastromarino (affiancata dalla romana Benedetta Ortenzi) ha superato il primo turno battendo la coppia Zingale-Usanza. Oggi la complessa sfida alla coppia Tedesco-Melai, testa di serie numero 2.